Foibe! Una parola che mi fa soffrire da 60 anni. Avendo vissuto da bimbo sul confine contro i comunisti, in faccia alla Jugoslavia, le foibe sono qualcosa che vive dentro di me.

Non ho mai capito come sia stato possibile tacere fatti così brutali e diffusi. Poteva e può il Partito Comunista, oggi Partito Democratico, azzittire la Nazione su migliaia di morti?

Vuoi vedere che tale “potenza” non è stata tanto dei comunisti quanto degli altri partiti che l’hanno permessa?

Da queste brevi considerazioni e grazie anche al recente film dal titolo ROSSO ISTRIA, che celebra la sofferenza delle foibe, nasce una considerazione.

Quei bastarti di slavi e gli animali del PCI che hanno favorito l’eccidio di italiani, se fossero stati presi a fucilate, non sarebbe finita come è stato. Vuol dire che se ogni famiglia avesse accolto a fucilate o coltellate i comunisti, quanti italiani sarebbero morti?

Il vero confronto, narrato anche nel film ROSSO ISTRIA e scritto nella storia, è collocato tra italiani e comunisti.

I comunisti, sono sia slavi che del PCI (attenzione non sono italiani i comunisti del PCI, ma solo comunisti, altra razza e genere). Si diceva che la contesa è tra italiani, nel ruolo di vittime e i comunisti di più covi.

Sorprende, e non poco, che tutte le vittime non abbiamo reagito. Perché?

La stessa mattanza si replicò nel 1945 con ancora una volta partigiani comunisti (italiani) in rastrellamento, casa per casa, nelle città del Nord Italia.

Perchè i partigiani non furono presi a fucilate nel tentativo di prelevare le persone dalle loro abitazioni per assassinarle?

Discutere di questo, oggi, appare teorico e “perdere tempo”. In realtà non lo credo. In Italia non ci si ribella mai, lasciando fare.

Nessuno si ribella a un fisco che è impazzito ad esempio. Non c’è rivolta per la fatturazione elettronica e alla limitazione nell’uso del contante. Al massimo non si va a votare (il che rappresenta la scelta peggiore).

Probabilmente morire nelle foibe come vittime è un’abitudine italiana. Oggi i comunisti del 1943 e 1945 si chiamano fisco e governo che non funziona. C’è sempre un comunista nella notte della civiltà.