Il prezzo per un’immigrazione senza controlli. Germania 2017 quindi Brexit. La Signora Merkel sterzando a sinistra ha perso il 10% dell’elettorato. Chi dopo di Lei sarà il nuovo Cancelliere? L’immigrazione vale solo dove non si vota (in Vaticano).

Il prezzo per un’immigrazione priva di controlli e logiche è la fine della Ue. Nessuno se ne rende conto, ma come già la Brexit ha segnalato, è la Ue a frantumarsi sull’immigrazione. Possibile che sia un concetto così difficile da capire? Questa superficialità e ILLUSIONE SUI FACILI VALORI esprime un segno caratteristico della globalizzazione. In pratica un frutto dei tempi.

LA SUPERFICIALITA’ E’ IL SISTEMA DI UN MONDO DI SINISTRA E GLOBALIZZATO. CI SONO ALTERNATIVE? Certo, si chiamano Brexit, Trump e i partiti cosiddetti “populisti”. In realtà il termine “populisti” è più per offendere che capire. Certamente è la destra politica oggi più vicina ai valori della Nazione e della stessa Ue, smarrita nella sua stessa torre di Babele.

Brexit e Trump sono stati dei segnali importanti di reazione alla crisi. Non li ha capiti nessuno. Quindi ci sono stati i segnali di Francia e quello importante di oggi dalla Germania. Su tutti un unico denominatore: il prezzo per un’immigrazione non governata. Entro pochi mesi tocca all’Italia dove il cosiddetto “Pd” è atteso alla sua implosione e distruzione. L’ultima “balla” è quella del “tutto va bene con un PIL al +1,5%” Intanto le aziende chiudono e i disoccupati cinquantenni non sono neppure considerati dal “Governo”.

Cosa si può fare? ANDARE A VOTARE! L’astensione come protesta ha fallito. Il fallimento dell’astensione si misura nei governi del Pd dal 2011 ad oggi. Figlio di più colpi di Stato (il Napolitano e il Mattarella) oggi il Pd si offre come bersaglio su troppi fronti. Andare a votare significa fare pulizia in Italia.

Il prezzo da pagare per un’immigrazione ingovernata è il rimpatrio oltre al suicidio politico del cosiddetto “Pd”. Il primo concetto, di questi due, ancora non si è fatto strada nella sensibilità nazionale. Tornando su aspetti più seri: chi sarò il nuovo Cancelliere di Germania dopo la Signora Merkel?