La Chiesa cattolica di Roma in aperta crisi, sopravviverà? Taccuino americano 2018

La Chiesa cattolica di Roma sopravviverà agli ultimi 40 anni sciagurati con un Papa peggio dell’altro? Sono certo che avremo ancora la Chiesa con noi, nonostante la pessima gestione di ben 4 decenni che hanno portato questa istituzione da destra a sinistra. Il posto della Chiesa non è a destra come non a sinistra; oggi è di sinistra. Cambierà e lo farà molto presto. Stiamo infatti attendendo il nuovo pontefice in sostituzione dell’attuale.

Quando si ragiona di Chiesa serve fare delle importanti distinzioni:

– Gesù Cristo è un valore a se stante rispetto la sola e soltanto Chiesa;

– in termini terreni la Chiesa è un valore sociale sganciato dalla gerarchia. Chiunque bussi alla porta di una qualsiasi Chiesa avrà assistenza, compreso putroppo, anche gli immigrati illegali! Tutto ciò indipendente dalla bontà e cattiva capacità e fedeltà della Gerarchia;

– la critica al Papa non coglie il valore della Chiesa e la fedeltà a Gesù Cristo, uno e trino.

Charite le rispettive distanze tra questi 3 punti fermi, si può serenamente disprezzare il Papa e la gerarchia, senza con questo non credere e rispettare la Chiesa e Gesù.

Perchè disprezzare l’attuale pontefice e i precedenti? E’ semplice: problemi come la pedofilia e l’omosessualità non sono stati estirparti. L’aver coperto fatti di estrema gravità, comporta la destituzione di una buona parte della gerarchia. Questo non è avvenuto, ciò conferma l’inadeguatezza al ruolo degli ultimi pontefici e in particolare dell’ultimo in carica. Il riferimento è al Pontefice Francesco 1°.

Oltre la questione della pedofilia e dell’omosessualità, altro terreno minato è l’immigrazione. Papa Woitila con i polacchi (almeno sono cattolici) e l’attuale con i non cristiani, entrambi hanno catapultato l’Italia nel problema. Ai polacchi prima e islamici/africani di oggi, si sono inseriti, anni fa, anche i rumeni e albanesi.

La Chiesa romana non ha governato, ma alimentato il problema dell’immigrazione.

Pedofilia e omosessualità, quindi immigrazione sono quei virus che stanno danneggiando la più antica istituzione dell’umanità. Riuscirà l’attuale Pontefice a distruggerla completamente?