Las Vegas consigli pratici per evitare costi e qualità ridotta.

Las Vegas presenta un’inifinità di “fregature” che è necessario conoscere. Ad esempio, al momento, settembre 2018, i parcheggi NON a pagamento sono solo due. Il primo in un centro commerciale (con la tavola da serf sul tetto) e il secondo all’Hilton Gran Vacation. Entrambi i parcheggi sono praticamente sulla Las Vegas boulevard.

In termini di camera d’albergo va chiarito come si utilizza. Per una coppia che solo dorme nella stanza allora una vale l’altra. Una famiglia, invece, che ha bisogno della cucina, deve cercare l’appartamento. Ironia della sorte è che l’appartamento con cucina costa di meno della camera standad.

Non è finita. Il noleggio dell’auto è consigliato per evitare di restare trappola della sola Las Vegas boulevard. Nelle vicinanze della città ci sono dei posti che merita visitare. Ad esempio una delle dighe più importanti al mondo con annesso lago (diga di Hoover). Il parco nazionale della Valle della Morte. Anche come collocazione alberghiera va presa in considerazione Henderson a poche miglia oltre l’aeroporto McCarran di Las Vegas.

In termini di costi l’appartamento costa sui 130-180 dollari. Una stanza classica d’albergo oscilla tra i 108 e i 250 dollari. Il noleggio dell’auto, specie se piccola, costa 25-30 dollari al giorno senza assicurazione.

Per mangiare, nel caso di cucina in camera il problema non si pone, basta acquistare bistecche al supermercato.

Il costo della benzina è pari a 2,99 per gallone contro il 3,17 (il miglior prezzo) della California. Normalmente in California il costo del carburante svetta a 3,45 e 4,03, quindi serve controllare.

I prezzi delle merci esposte nei negozi della città sono proibitivi. In pratica gli shops esprimono una presenza di logo senza rispondere ad esigenze commerciali di quadratura dei conti. Ed ecco un punto fondamentale: dove e come comprare? La macchina serve per questo cercando outlet.

Chiunque abbia domande da fare, scriva. In gamba.