Immigrazione come scelta e anche incoscienza, irresponsabilità verso i minori. Un vero crimine per l’infanzia è la genitorialità immatura di chi porta con sé i figli nei pericoli di un viaggio clandestino.

Immigrare è una scelta. Troppo evoluto quel senso civico che porta a migliorare casa propria anziché “catapultarsi” nella vita degli altri. L’Africa e l’Islam non sono maturi per un senso civico nazionale.

Considerato che si abbandona la propria Nazione anzichè battersi per essa, nella fuga, l’immigrato perde l’identità. Una dimensione che oggi il profugo vuole imporre, nel Paese di accoglienza, come atto di conservazione di stracci di civiltà (brandelli) che gli restano.

Oggi sono deceduti oltre 100 immigrati clandestini nell’atto di forzare la frontiera. La Nazione italiana è “sgomenta”. Mi scuso con tutti gli italiani, ma non capisco e non so di cosa si debba essere “disperati e sgomenti”.

Della gente, forzando la frontiera, stavolta, non ce l’ha fatta. Su 10 milioni di extracomunitari (di cui 5 milioni ormai “cittadini”) 100 sono annegati. Dovrei disperarmi? Qualcuno sa dirmi per cortesia perché?

Sull’immigrazione c’è stato un abuso. I partiti di sinistra, alla ricerca di nuovo elettorato (il PD – ex PCI, quindi il Renzi & company) con il Vaticano-Caritas-Onlus-Terzo settore, che ci hanno sguazzato. In realtà la lista di chi ha goduto dell’immigrazione clandestina è molto più lunga.

Tornando sui dettagli di chi fomenta l’immigrazione clandestina ci sono diversi attori.

In un contesto di “abuso” su poveracci per motivi svariati brillano in molti. La Chiesa che punta alla mobilitazione della base per non perdere fedeli.

Il PD cercando nuovo elettorato.

La Mafia e criminalità è interessata all’immigrazione per manovalanza a basso costo.

Su questo balletto dove si dovrebbe collocare lo “sgomento” per l’annegamento di 100 disgraziati?

Ecco che il Presidente della Repubblica e il Capo del Governo (il non eletto da nessuno, Signor Conte) stracciandosi le vesti per il dolore da tragedia dell’immigrazione perdono senso del reale. Possono persone così mediocri governare una Nazione?